Al via il countdown per la diciannovesima edizione del Trailers Film Fest

0
138

Comincia il conto alla rovescia per la diciannovesima edizione del Trailers FilmFest, che si terrà a Milano, dal 13 al 15 ottobre. L’evento,  che si svolgerà  presso l’Anteo Palazzo del Cinema, vedrà  protagonisti i migliori trailers cinematografici della stagione, i poster, i pitch trailer e i booktrailer. Il festival, diretto da Stefania Bianchi non mancherà di proporre workshop e incontri con i professionisti della promozione e comunicazione cinematografica.

Il concorso dei migliori trailers vedrà in gara trenta trailers selezionati tra i film usciti nella stagione 2020/21 sia in sala e da questa edizione anche in streaming. I 30 trailer, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World e scelti dal comitato del festival, saranno votati da una giuria di qualità, che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World. Inoltre, il Miglior Trailer del pubblico, che sarà assegnato dal voto online del pubblico. Ai premi per i migliori trailers della stagione, il festival affiancano anche il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer, il Premio al Film Rivelazione e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare.

Il pubblico potrà votare online dal sito www.trailersfilmfest.com i Migliori Booktrailer, i migliori Poster e il miglior Trailer cinematografico dell’Anno a partire dal 13 settembre, con un coinvolgimento degli utenti a partecipare alle votazioni. Dal 23 settembre  sarà possibile visionare online  i 10 Pitch Trailer in gara.

Anche  in quest’edizione non mancheranno le collaborazioni con le Università. A tal riguardo alla IULM University  si terrà un workoshop  “Realizzare un trailer” per conoscere da vicino insieme ad un trailer maker il mondo dei trailer cinematografici e gli strumenti creativi di cui si serve un trailer maker di professione per realizzare un trailer cinematografico curato da Daniele Cametti Aspri, art director della DVDOMAIN.

Oggi il ruolo di un festival è quello di offrire occasioni e opportunità e Trailers FilmFest è un evento che risponde ai bisogni di tutti coloro che vogliono vivere nuove esperienze, conoscere nuove professioni e esprimere la loro creatività. L’evento sarà a  ingresso libero fino ad esaurimento posti.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome