Margaret Atwood torna in libreria con Tric trac trio

0
567

Meno di ventiquattr’ore; è questo il tempo che manca al ritorno di Margaret Atwood in libreria, con tre nuove ed entusiasmanti storie dal titolo Tric Trac Trio. Edito da Salani e arricchito dalle   illustrazioni di Dusan Petricic, il  volume si compone di tre storie stravaganti, tre racconti divertenti di piccoli protagonisti irresistibili che, tra mille avventure e peripezie, giocano con le lettere dell’alfabeto.

Tric Trac Trio è un libro da leggere ad alta voce, un modo divertente per giocare con le parole, il loro significato e soprattutto il loro suono per scoprire le meraviglie che la nostra lingua ci riserva.


“Margaret Atwood, la più raffinata scrittrice canadese contemporanea, dedica ai lettori più piccoli tre buffi, deliziosi racconti, dove a descrivere le paradossali peripezie dei protagonisti è il gioco linguistico delle iniziali che rispettano rigorosamente le regole con rocamboleschi risultati”, ha detto del libro Bianca Pitzorno. La scrittrice del Racconto dell’Ancella ( da cui è stata tratta The Handmaid’s Tale, la serie tv premiata con 9 Emmy e due Golden Globe) aveva già scritto libri per bambini e ora arriva Tric Trac Trio con i suoi protagonisti. “Ecco per prima Marbella, una magra monella con malinconici occhi marroni: quand’era una minuscola marmocchia un mulinante e micidiale vento di maestrale aveva menato mille miglia lontano i suoi magnanimi e meritevoli genitori, la mamma modista e il mite papà macellaio. Poi viene Bob, che da bebè fu abbandonato in una borsa di bambù fuori da un Salone di Bellezza, ma che poi si imbatte nella derelitta Dorinda, una donzella deliziosa, con dozzine di efelidi e una simpatia disarmante. Segue a ruota il rude Ramiro, un ragazzino dalla zazzera rossa che risiedeva con i suoi rivoltanti cugini, Ron, Rollo e Ruby, prima di compiere una rocambolesca fuga con il suo amico Ralf…”.

Ancora una volta la Atwood si affaccia al mondo dell’infanzia regalandoci storie d’infinita dolcezza.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome