Castroreale Mystery Festival: le eccellenze messinesi chiudono la Summer Edition

0
496

La Città dello Stretto al centro dell’ultima serata del Castroreale Mystery Festival Summer Edition. Una serata interamente dedicata agli scrittori messinesi che ha segnato graditi ritorni come quello di Eliana Camaioni, la quale ha presentato la sua ultima fatica letteraria dal titolo Nostra Signora da Messina, edito da Algra Editore.

Un romanzo polivalente che va a chiudere la trilogia iniziata con Nessun dorma. Tutto inizia con il furto di una Madonna Nera dai sotterranei del Louvre. Da quì l’inizio di una delicata indagine che il Sovrintendente De Blanche affiderà ad Alianna Braschi, che di quel Museo è direttrice. Poco dopo, a Messina, viene trovato morto il custode del Museo regionale e un biglietto indirizzato ad Alianna. A quel punto l’inchiesta si aprirà d’ufficio, affidata all’Ispettore Michele Maggiori, e a complicare gli eventi si aggiungerà il ritrovamento di un taccuino di inestimabile valore.


Al fianco di Eliana Camaioni altri due autori che in questi mesi stanno dando lustro a  Messina Gerardo Rizzo, autore del romanzo le pentole del diavolo di Nicolò Edizioni e Anna Lanza qui al suo esordio con il romanzo Oltre l’apparenza pubblicato da Aletti Editore.


A chiudere la serata è stata la presentazione del  romanzo La scuola del  silenzio di Ninni Bruschetta edito da  Harper Collins al quale è  stato consegnato il  Premio Scisca Barresi; un  premio  che viene  dato a chi si è particolarmente distinto nel campo della cultura, in tutte le sue sfumature.
La serata si è  poi conclusa con una performance di danza, che segna il passaggio del testimone con InCastro Festival e Castroreale Jazz Festival.

Castroreale Mystery Festival  rinnova il suo appuntamento in autunno.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome