Presentato il cartellone del Cineforum Don Orione

0
207

È stata presentata ieri la nuova stagione del Cineforum Don Orione di Messina al cinema Lux riaperto. Nell’occasione è stata annunciata altresì l’inaugurazione della nuova gestione in programma domani 5 febbraio, alle ore 18.00, al Lux, dove avrà luogo un concerto di “SAME4 Sax Quartet”, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Arcangelo Corelli”. In programma musiche da film, in ricordo di Pino Corallo, vicepresidente e “anima” del Cineforum Orione, prematuramente scomparso. Seguirà, alle 19:00, alla presenza dell’autrice, la visione del film “Fellinopolis” di Silvia Giulietti, premiato come miglior film al Festival dei Circoli del Cinema di Sicilia. Un documentario che trasporta l’universo felliniano in nuove dimensioni. A seguire consegna del premio e incontro con la regista.

La nuova stagione del Cineforum Don Orione parte, con ingresso gratuito, lunedì 7 alle ore 16 – 18.15 – 20.30, con il film “Un altro giro” di Thomas Vitenberg, Premio Oscar miglior film straniero, ogni lunedì fino a giugno.

La nuova stagione del Cineforum Don Orione continuerà fino alla pausa estiva con dieci nuovi film da stabilire da settembre a dicembre. Gli abbonamenti sono in corso, in prevendita al Lux e nelle librerie Ciofalo-Mondadori, Feltrinelli e La Gilda dei Narratori: abbonamento ordinario all’intero ciclo 50 euro; Junior (14-25 anni): € 25; Senior (over 70): € 45. Sono previste convenzioni (Università della terza età, CRAL). Qui il link per iscriversi all’associazione: https://cineforumdonorione.com/partecipa/.

Si tratta di un’iniziativa realizzata con il sostegno della Regione Siciliana/Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo/Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission, nell’ambito del programma Sensi Contemporanei, con il contributo e patrocinio della Direzione generale Cinema e Audiovisivo – Ministero della Cultura.

Si delinea così un programma ricco in grado di regalare le più grandi emozioni.

Programma completo in allegato.

Programma

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome