Castroreale ospita Luigi De Magistris e la I° tappa di Istigazione a sognare

0
232

Cresce l’attesa, a Castroreale, per l’arrivo di Luigi De Magistris che domenica, alle ore 18.30, nella suggestiva atmosfera dell’Auditorium SS Salvatore porterà in scena “Istigazione a sognare”.

Istigazione a sognare è un’opera di teatro civile nella quale l’autore e protagonista, attingendo alla sua esperienza di magistrato, parlamentare europeo e sindaco della città di Napoli, racconta dell’intreccio tra mafia e politica.

A ciò si contrappone la funzione civilizzatrice della Costituzione italiana riproponendone alcuni articoli fondamentali come strumento per la costruzione di una pacifica convivenza civile fondata sui principi di libertà, uguaglianza e dignità umana e sociale.

Organizzato dalla Pro Loco Artemisia l’evento si inserisce fra le celebrazioni del  700° anniversario della concessione a Castroreale del privilegio di Città Demaniale da parte di Federico III di Sicilia.

Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della parrocchia di S. Maria Assunta, prima dello spettacolo sarà possibile visitare, a partire dalle ore 16,00, i Musei e le Chiese dell’antico centro, famoso per la ricchezza del suo patrimonio artistico.

Al fianco di Luigi de Magistris ci saranno la cantante Helen Tesfaghzi, Paolo Sessa al pianoforte e Paolo Forlini alle percussioni. L’adattamento drammaturgico è di Nicola Capone e Andrea de Goyzueta, che cura anche la regia. I video sono stati realizzati da Carlo Iavazzo.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!