Lo chef Giuseppe Russo alla conquista delle stelle

0
950

Ci sono sogni che custodiamo gelosamente, che crescono con noi, diventando uno dei traguardi da raggiungere nella vita. In realtà questi desideri non sono veri e propri sogni ma soltanto uno dei tanti modi in cui il destino ti invita a costruire il tuo futuro.

Questo è quanto è successo allo chef Giuseppe Russo, originario di Messina, il quale perseguendo con tenacia la sua passione è riuscito in poco tempo a crearsi una reputazione di fama internazionale.  Dopo aver lavorato per lungo tempo a Orosei, attualmente si trova a Maiorca dove ricopre la carica di Vicepresidente della Federazione Cuochi di Spagna.

Durante la sua carriera ha lavorato in famosi ed importanti ristoranti a Genova, Milano e alle Isole Eolie, senza dimenticare che è stato anche insignito di varie onorificenze tra cui la Corona d’Oro, a cui presto si aggiungeranno le altre due.

Ma non è tutto, perché presto lo chef Giuseppe Russo tornerà nella sua terra d’origine, la Sicilia,  e lo farà per andare a lavorare a Isola delle Femmine, per andare a lavorare al ristorante Al Porto – laboratorio gourmet,  dove proseguirà la sua corsa per la conquista della Stella Michelin. Perseverare nella realizzazione dei propri sogni è un lavoro faticoso e a volte anche sfibrante ma quando poi si avverano tutta la fatica passa in un attimo lasciando sui volti una soddisfazione senza eguali.

Soddisfazione che sul volto di Giuseppe Russo è accentuata dal fatto che le sue ricette  presentate nelle fiere di Dubai, Bologna e Rimini, diventeranno un libro edito da Mondadori.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!