Voglia di drink? Il Jerry Thomas Project propone l’improved Mi To

0
325

Estate torrida? Voglia di frizzanti drink tutti da bere? Ecco in arrivo in nostro soccorso il Vermouth Chinato Del Professore, nato nel 2013 dalla creatività dei ragazzi del The Jerry Thomas Project di Roma, dopo una lunga e minuziosa analisi storica e tecnica. Primo  di una gamma di prodotti premium che nel tempo si è ampliata e oggi include anche tre gin di altissima qualità. Realizzati in collaborazione con la distilleria Quaglia con i migliori ingredienti naturali in gran parte raccolti sulle colline e sulle montagne piemontesi, i Vermouth Del Professore hanno nel tempo raggiunto una visibilità internazionale e fidelizzato un vasto pubblico di appassionati ed intenditori.

Tra le varie tipologie di vermouth proposte, il Vermouth Chinato Del Professore esprime i tratti caratteristici di vitigni piemontesi a bacca rossa mirabilmente integrati con quelli della miscela segreta di spezie selezionate da cui nasce. Al palato spiccano l’arancio, il coriandolo, la china calisaya così come la preziosa vaniglia, che chiude il cerchio, donando equilibrio e morbidezza.

Espressione dell’incontro tra una base aromatica dolce e speziata, con retrogusto delicatamente amaro, Vermouth Chinato Del Professore rappresenta alla perfezione la vocazione di aperitivo pronto all’uso che ha reso i vermouth piemontesi famosi nel mondo, ma risulta anche molto piacevole e amabile come digestivo, così estremamente fruibile in miscelazione. Ne è un ottimo esempio il twist del classico Milano-Torino, l’Improved Mi-To, drink che si realizza versando 3 cl di Vermouth Chinato Del Professore, 2 cl di Bitter Del Professore, 1 cl di liquore al rabarbaro in un bicchiere Old Fashioned con ghiaccio, mescolando e decorando con una zest d’arancia.

Queste le premesse  di un drink d’autore che vi sedurrà sin dalle prime note.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome