Amazon Prime Video: in arrivo nuovi contenuti cinematografici

0
403

Su Prime Video continua la produzione di contenuti  prodotti e distribuiti dalla GA&A Production di Gioia Avvantaggiato. Si tratta di titoli che spaziano dal documentario musicale a quello scientifico, dal lungometraggio di avventura alla commedia romantica. Sulla piattaforma si potrà trovare un ampio ventaglio di scelte che continuerà per tutto il mese di giugno con altre uscite.

Già disponibile  Ragnarock, un film d’avventura norvegese diretto da Mikkel Brænne Sandemose e interpretato da Pål Sverre Hagen, Nicolai Cleve Broch e Bjørn Sundquist.  La pellicola racconta la storia di uno stralunato archeologo ossessionato da una strana iscrizione su nave vichinga a cui ha dedicato tutta la sua ricerca: è convinto che queste rune, se ben decifrate, possano condurlo ad un tesoro e svelare il mistero di Ragnarok.

Segue  Leonardo: l’uomo che salvò la scienza, di Mark Daniels, prodotto da GA&A Production in coproduzione con Program33/France Télévisions, Thirteen Productions LLC per WNET e SBS-TV Australia, che racconta il Leonardo Da Vinci inventore, con le oltre 6mila pagine di appunti e disegni con progetti di macchine semoventi, armi innovative, strumenti rivoluzionari e architetture audaci. E ancora  When you’re strange, di Tom DiCillo, primo film documentario che ripercorre la storia dei Doors, e in particolare quella di Jim Morrison, dal suo incontro con il tastierista Ray Manzarek nei corridoi della UCLA, fino alla sua morte tragica avvenuta a Parigi nel 1971. Il tutto con la voce narrante di Morgan nella versione italiana, immagini inedite e private della band, che ripercorrono il lavoro in studio di registrazione, gli incontri con i fan e i concerti, sul palco e dietro le quinte e la produzione poetica, gli eccessi e la complessa personalità di Morrison.

Dal 31 invece si passa alla commedia romantica dal titolo  Once upon a date – E vissero felici e contenti. Diretta da Lee Friedlander e interpretata da Katrina Bowden, Titus Makin Jr. e Francia Raisa, racconta la storia di due fratelli  che lavorano nella grande compagnia edile del padre che ha acquistato una serie di lotti a Los Angeles con il progetto di costruire un hotel..

L’estate è il tempo del romanticismo a 360° e così  Il 1 giugno sbarca sulla piattaforma digitale  Lost in Florence – Un’estate a Firenze, commedia romantica ambientata nel capoluogo toscano, diretta da Evan Oppenheimer e interpretata da Alessandra Mastronardi, Alessandro Preziosi, Marco Bonini, Brett Dalton e Stana Katic. La pellicola racconta la storia di Eric, giocatore di football americano, in visita dalla cugina a Firenze insieme alla sua ragazza. Qui decide di farle la proposta di matrimonio, ma Colleen rifiuta. Preso dallo sconforto, Eric decide di rimanere in Italia. Insieme al marito della cugina scoprirà il mondo del calcio storico fiorentino. La programmazione continua per tutto giugno con altre anteprime. Tra queste, il documentario Cold Case Hammarskjold diretto da Mads Brügger (Danimarca/Norvegia/Svezia/Belgio), vincitore del Premio per la Miglior Regia di Documentario al Sundance e finalista al Lux Prize 2019 del Parlamento rGenerale delle Nazioni Unite, lo svedese Dag Hammarskjöld.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, dunque, per lasciarsi avvolgere da un’estate densa d’emozione.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome