Al via la nuova stagione del Cineforum Orione Messina

0
85

Inaugurata la nuova stagione del Cineforum Orione di Messina.

A tagliare il nastro della  61° edizione della rassegna cinematografica lunedì scorso è stata la  pellicola giapponese dal titolo “Foto di famiglia” diretta da Ryota Nakano.

La pellicola che ha per protagonista Kazunari Ninomiya, racconta la storia vera di Masashi Asada che, grazie al potere della fotografia, ha riportato il sorriso sui volti di molte persone.

Nella famiglia Asada tutti hanno un sogno nel cassetto: il padre avrebbe voluto fare il pompiere, il fratello maggiore il pilota di Formula 1 e la madre si è sempre immaginata come la moglie di un gangster della Yakuza! Masashi, il figlio minore, che ha sempre sognato di diventare un fotografo, ha un’intuizione: ritrarre la propria famiglia ricreando tutte le vite che avrebbero potuto o voluto vivere. Grazie a questi scatti, Masashi esaudisce il suo sogno e diventa un fotografo affermato e stimato, la cui peculiarità è ritrarre con originalità oltre alla sua, numerose altre famiglie, regalando loro ricordi indelebili.

Masashi, però, si trova costretto a interrompere il suo lavoro quando il Giappone viene colpito dal terremoto del 2011. Intenzionato a fare qualcosa di utile, si unisce a un gruppo di volontari che svolgono una missione a dir poco inaspettata: “salvare” le foto e gli album di famiglia smarriti nel crollo delle case, recuperandoli, ripulendoli e restituendoli ai proprietari. Le foto sono gli unici ricordi lasciati dai dispersi, il cui valore è diventato inestimabile, molto più preziose di tutti i beni andati perduti.

La pièce sarà replicata oggi, giovedì 18 gennaio alle ore 16.00 – 18.30 – 21.00.

La magia del grande cinema è tornata, pronta a incantare il suo pubblico.

Di seguito il programma completo

Programma Cineforurm Don Orione

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome