Antonino Genovese torna al suo pubblico con il romanzo Il volo della civetta

0
232

Il weekend di Barcellona Pozzo di Gotto inizia nel segno del giallo. Venerdì, alle ore 19.00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico Luigi Valli, avrà luogo la presentazione del romanzo Il volo della civetta dello scrittore barcellonese Antonino Genovese, pubblicato da Clown Bianco Edizioni, vincitore del Premio Giallo Luna Nero Notte.

Presente, negli ultimi tempi, con racconti pubblicati in varie antologie, Genovese torna ora con un nuovo personaggio, Giacomo Vella detto l’Islamico, che ancora una volta si muoverà sul terreno fertile e pieno di contraddizioni della Sicilia.

Chi è Giacomo Vella? Giacomo Vella è un maresciallo che insieme a Michela Giorgi, maresciallo della sezione Tutela del Patrimonio e al critico d’arte Francesco Spagnolo indagherà sul furto del volto di Cristo, opera di inestimabile valore di cui l’unica copia esistente è custodita nella piccola parrocchia di San Nicolò, a Venetico.

Dialogheranno con l’autore la giornalista Cristina Saja e la professoressa Maria Concetta Sclafani.

La serata sarà impreziosita dalle letture di Valentina Martino dell’Associazione Nuovi Teatri e dagli intermezzi musicali di Ginevra Chillari, Marisol Longo, Anna Milone e Irene Perdichizzi.

Presenti all’evento anche la Prrof.ssa Anna Russo e la Dirigente Scolastica Ester Elide Lemmo.

Queste le premesse di una serata densa di brividi, tutti da bere.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!