Teatro dei 3 Mestieri: al via Espressivamente, la rassegna dedicata agli artisti siciliani

0
529

Il Teatro dei 3 Mestieri riapre le sue porte  ospitando l’evento dal titolo  “Espressivamente”, un ciclo di mostre che, ogni due settimane, vedrà esporre artisti emergenti siciliani e non solo.

A tagliare il nastro di questa nuova partenza, sotto la supervisione artistica della pittrice Dania Mondello, sarà l’artista messinese Martina Camano, la quale venerdì, a partire dalle ore 19.00, esporrà la sua personale dal titolo “Quisquilie”.

Saranno esposti i disegni realizzati su carta da pacchi ed i Pikini, i “giocattoli imperfetti”, realizzati a mano dall’artista utilizzando materiali naturali (lana, legno e stoffa).

All’evento di venerdì 25 marzo prenderà parte anche Martina Camano che presenterà le sue opere e, attraverso gli attrezzi del mestiere, mostrerà le tecniche utilizzate per realizzarle: per il pubblico, inoltre, sarà possibile cimentarsi insieme all’artista in questa sorta di “mini laboratorio”.

L’ingresso alla mostra è libero. L’inaugurazione sarà accompagnata da un aperitivo organizzato dal Teatro dei 3 Mestieri.

La mostra si potrà visitare fino al 7 aprile, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.00.

Con un passato da maestra l’artista ha molto a cuore il rispetto per l’ambiente, pertanto negli ultimi anni ha rivolto la sua attenzione a materiali poveri, di recupero, come la carta da pacchi, la lana di pecora – che ogni anno, nel periodo di tosatura, viene buttata via. Ma una volta lavata, cardata e lavorata con lentezza diventa l’imbottitura ecologica e km0 dei miei Pikini, giocattoli imperfetti e chiacchieroni, che hanno sempre tante storie da raccontare.

 

All’evento si potrà accedere esibendo il green pass rafforzato.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!