Il liceo L. Valli presenta Ricordando la IX edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

0
165

È tutto pronto al Liceo Classico “Luigi Valli” di Barcellona P.G. per l’iniziativa “Ricordando la IX edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico” promossa dal Coordinamento Nazionale.

L’evento che avrà luogo venerdì 1 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nell’Aula Magna dell’istituto ha visto sin dalla sua prima edizione la partecipazione di 375 licei classici provenienti da tutta Italia e anche stranieri.

Protagonisti gli studenti che accoglieranno la cittadinanza e, attraverso le loro performance presenteranno il patrimonio classico di cui sono depositari, declinandolo in forme coerenti alle attese, servendosi dei vari linguaggi che caratterizzano la comunicazione contemporanea.

Tutti gli interventi saranno incentrati sull’unicità e sulla bellezza del nostro indirizzo di studio che non ha eguali al mondo.

Non solo festa, non solo momento di orientamento, dunque, ma un’occasione per condividere il piacere della cultura, un momento in cui il liceo appartiene non solo agli studenti e ai docenti, ma a tutta la cittadinanza.

Prendete, dunque, nota di questa data per tornare indietro nel tempo e tuffarvi nello splendore dei miti classici, che hanno fatto sognare intere generazioni con le loro storie ricche di intrighi, amori, gelosie e vendette,

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!