Libreria Gutenberg: lo scrittore Santo Triolo presenta il romanzo Sudd

0
414

Domenica alle ore 18.00, presso la Libreria Gutenberg di Barcellona Pozzo di Gotto avrà luogo la presentazione del romanzo dal titolo Sudd nato dalla penna di Santo Triolo e pubblicato da Giovane Holden Edizioni.

L’opera racconta le indagini dell’ispettore Robert Iarach, sulle tracce di Patanìa Rosario, noto come appartenente a una cosca di mafia, che di punto in bianco è tornato nella sua Bologna, ma perché?

L’ispettore Robert Iarach non sa farsene una ragione, tanto più che questo Saro, come si fa chiamare, davvero non sembra un malacarne, anzi sembra comportarsi come un cittadino modello, preciso negli obblighi di firma, elegante, discreto. Eppure… Eppure, a un certo punto il morto ci scappa. Morto di mafia, a quanto si deduce. E allora sì che Iarach ha la sua bella gatta da pelare. Si apre così un’indagine che porterà il nostro ispettore a inseguire la verità lontano, fin nel cuore di quella Sicilia in cui la storia pare abbia preso le mosse. Laggiù, nel paesello di origine del Patanìa Rosario, Iarach non sarà Iarach, gli servirà una falsa identità, una buona copertura, per osservare ciò che bisogna osservare e capire quanto serve per svelare il mistero. E meglio ancora se scivolando tra la gente aspra di quella contrada sarà solo u’ Tedesco.

Queste le premesse di un’opera che saprà catturare il lettore sin dalle primissime pagine.

Inizia con la presentazione del romanzo di Santo Triolo, dunque, la serie di eventi riguardanti la libreria Gutenberg.

In quest’anno, infatti, si celebrano due importanti traguardi a lei riferiti: il ventennio della sua nascita e i quarant’anni di carriera di un grande libraio: Giovanni Mazzeo.

A dialogare con l’autore sarà Nino Quattrocchi.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome