Il Generale Carmelo Burgio presenta il libro sulla Brigata Aosta

0
641

Domani, alle ore 19.00, presso l’Auditorium Fasola di Messina, avrà luogo la presentazione del volume “Da Aosta alla Sicilia. Storia della Brigata Aosta XVIII-XXI secolo” di Carmelo Burgio, generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri, edito da Aracne.

Carmelo Burgio, Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri, è il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, con giurisdizione su Lazio, Toscana, Sardegna, Marche e Umbria, ed è stato in precedenza Cte Interregionale “Culqualber” comprendente Sicilia e Calabria. Scrive per il «Notiziario Storico» dell’Arma e ha di recente pubblicato “Dalla Valtellina a Trieste”, che ripercorre la vita della brigata di fanteria “Valtellina”, “Da Dragoni a Carabinieri”, storia dell’antico reggimento assorbito nei Carabinieri, e “G.I.S. – La vera storia del Gruppo Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri”. http://www.aracneeditrice.it/index.php/autori.html?auth-id=1116839

Dialogherà con l’autore lo scrittore e sceneggiatore Mario Falcone.

L’evento è organizzato da Loredana Polizzi, la Multisala Apollo, l’associazione culturale ApolloSpazioArte e Feltrinelli Point.

L’ingresso è libero e aderisce alle normative anti Covid vigenti; in più   è prevista una diretta Facebook sulla pagina Fb Feltrinelli https://www.facebook.com/feltrinellipointmessina.

 

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome