Multisala Apollo:cerimonia d’apertura della 77° Mostra del Cinema di Venezia

0
698

Stasera, alle ore 18.30, presso la Multisala Apollo  di Messina,  avrà luogo, in diretta,  la cerimonia d’apertura della 77 Mostra del Cinema di Venezia.

Il cinema riparte, nel segno del Festival cinematografico più prestigioso d’Italia e tra i più importanti a livello mondiale.

Subito dopo sarà trasmesso  in anteprima il film d’apertura “Lacci” diretto da Daniele Luchetti. Si tratta di un’iniziativa promossa da Anec, Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in collaborazione con Biennale Venezia, Rai e Rai Movie.

Prodotto da Rai Cinema e Ibc Movie, e distribuito da 01 Distribution, “Lacci”, fuori concorso, e tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone, racconta  la storia di Aldo Vanda. Ambientato  a Napoli, Aldo e Vanda si sposano giovanissimi, per amore e per desiderio d’indipendenza. Dalla loro unione nascono due bambini, Sandro Anna.
Con il passare del tempo Aldo si sente soffocare, crede che il matrimonio lo abbia imprigionato limitando la sua libertà. Attratto così da una giovane studentessa, all’età di trent’anni, Aldo decide di seguire ciò che lo appassiona davvero: scappa a Roma e abbandona improvvisamente moglie e figli, pur sapendo che quest’avventura non avrà futuro e che il suo posto è a casa con la sua famiglia…

La pellicola vanta un cast di grande rilievo tra cui ricordiamo Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Adriano Giannini, Linda Caridi, Francesca De Sapio. Queste le premesse per un film che regalerà  al pubblico intense emozioni dalle quali lasciarsi travolgere.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome