Si chiude stasera la XX° edizione di CastrorealeMilazzo Jazz Festival

0
603

Ultime ore d’attesa per l’ultimo appuntamento della ventesima edizione del CastrorealeMilazzo Jazz Festival, dedicato  alla filmografia.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore  21.30, nell’Area Marina Protetta Capo Milazzo; in programma la proiezione gratuita di “Sicily Jass – The world’s first man in jazz”, un film documentario di Michele Cinque che racconta la leggendaria vita del pioniere del jazz Nick La Rocca, bianco e siciliano, che, con la sua Original Dixieland Jazz Band, incise, nel 1917, il primo disco della storia del jazz, dal titolo Livery Stable Blues.

La proiezione del docufilm sarà introdotta dal trombettista siciliano Roy Paci e dal giornalista de “La Repubblica” Gigi Razete.

Il festival chiude questa particolarissima stagione, la ventesima, con un bilancio più che positivo che testimoniano il valore della manifestazione, seguita ed apprezzata da un pubblico di appassionati ed estimatori, tra i quali tanti giovani che, negli ultimi anni, si accostano a piazza Pertini sempre più numerosi.

Il festival conferma, dunque il suo successo nello scrigno incantato di Castroreale, uno dei Borghi più belli d’Italia, in grado di accogliere gli eventi di qualità e prestigio artistico che, in questi venti anni, l’hanno tenuto affacciato sul mondo, un mondo che ha potuto sentire l’eco del suo nome attraverso la moltitudine di artisti che hanno solcato il territorio castrense.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome