Omaggio a Ennio Morricone al Tindari Festival, a settembre

0
861

Venerdì 4 settembre nel suggestivo scenario del Teatro Greco di Tindari avrà luogo il concerto dal titolo  “Absolutely Ennio Morricone”, dedicato al grande maestro  e Premio Oscar, recentemente scomparso. A riproporre i suoi più grandi successi sarà il duo formato dal violoncellista Luca Pincini e la pianista Gilda Buttà.

Il concerto, organizzato dall’agenzia Euphonya Management di Dario Grasso,  e costituente il cartellone del Tindari Festival, prevede l’esecuzione delle più famose colonne sonore di Ennio Morricone: da “La leggenda del pianista sull’oceano” a “Mission”, da “Mosè” a “C’era una volta il West”, da “Lolita” a “Romanza”, fino agli splendidi temi del film “Nuovo Cinema Paradiso” e altri brani tratti dai film di Giuseppe Tornatore, nelle versioni che il Maestro ha appositamente realizzato per Luca Pincini e Gilda Buttà.

Il duo eseguirà, inoltre, la produzione “assoluta” del Maestro, brani non destinati al cinema, ma nati come espressione del suo animo.

Il violoncello di Luca e il pianoforte di Gilda si intrecceranno, volteggeranno e trameranno le note affascinanti, a volte ipnotiche, della musica di Morricone.

Per consentire lo svolgimento dell’evento in sicurezza e nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, la capienza è limitata.

Un evento da non perdere per rivivere la magia della musica che ci  ha lasciato il grande maestro Ennio Morricone.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!