Omaggio a Ennio Morricone al Tindari Festival, a settembre

0
860

Venerdì 4 settembre nel suggestivo scenario del Teatro Greco di Tindari avrà luogo il concerto dal titolo  “Absolutely Ennio Morricone”, dedicato al grande maestro  e Premio Oscar, recentemente scomparso. A riproporre i suoi più grandi successi sarà il duo formato dal violoncellista Luca Pincini e la pianista Gilda Buttà.

Il concerto, organizzato dall’agenzia Euphonya Management di Dario Grasso,  e costituente il cartellone del Tindari Festival, prevede l’esecuzione delle più famose colonne sonore di Ennio Morricone: da “La leggenda del pianista sull’oceano” a “Mission”, da “Mosè” a “C’era una volta il West”, da “Lolita” a “Romanza”, fino agli splendidi temi del film “Nuovo Cinema Paradiso” e altri brani tratti dai film di Giuseppe Tornatore, nelle versioni che il Maestro ha appositamente realizzato per Luca Pincini e Gilda Buttà.

Il duo eseguirà, inoltre, la produzione “assoluta” del Maestro, brani non destinati al cinema, ma nati come espressione del suo animo.

Il violoncello di Luca e il pianoforte di Gilda si intrecceranno, volteggeranno e trameranno le note affascinanti, a volte ipnotiche, della musica di Morricone.

Per consentire lo svolgimento dell’evento in sicurezza e nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, la capienza è limitata.

Un evento da non perdere per rivivere la magia della musica che ci  ha lasciato il grande maestro Ennio Morricone.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome