Nel corso degli anni molti sono stati i programmi televisivi che hanno avuto per protagonista l’Italia, anche conosciuta come Il Bel Paese, e da domani, 13 luglio, anche LA7 avrà un suo spazio dedicato ad una delle Nazioni più belle al mondo.
L’ITALIA PIÙ BELLA CHE C’È!…sbarca su la La7.it. Tredici le puntate, in un viaggio da nord a sud fino alle isole, attraverso territori e borghi nascosti, stazioni termali e aziende vinicole, scoprendo e degustando la migliore cucina della tradizione che s’intreccia ed incontra quella contemporanea.
A partire dalle 14.30 di domani ogni domenica, Stefano Bini ci farà conoscere le molteplici curiosità di piccoli centri, preziosi e unici, regalando al telespettatore immagini e racconti del tutto inediti. I paesaggi fanno da sfondo e si intrecciano con cucine che non si sono mai mostrate, con uno storytelling dei territori e di tradizioni tramandate per via orale.
Una narrazione che, tra le altre, avrà come protagonista l’Aquila e come dopo il terremoto del 2009, speranza e determinazione, un pizzico di allegria e voglia di riscatto, siano stati gli ingredienti di una rinascita che ne ha riscritto la storia.
Stefano Bini scende in campo con passione e amore per la ristorazione, ereditata dalla famiglia, rinforzata dalla curiosità giornalistica. Un invito al viaggio attraverso profumi, colori e angoli nascosti del Paese meraviglioso che abitiamo, ma che ha ancora tanto da scoprire.
La trasmissione prenderà il via dalla cultura marittima di Fermo e Porto Sant’Elpidio Dalla scoperta di Piazza Castello e delle sue rievocazioni storiche alla famosa Rotonda sul Mare; chiacchierata con un pescatore e un ciabattino storici, per poi spadellare la tagliatella di seppia alla carbonara e nel finale un giro nella suggestiva Villa Baruchello.
Tutte le puntate sono disponibili anche su www.la7.it
In allegato le puntate nel dettaglio.