Teatro dei 3 Mestieri: al via Espressivamente, la rassegna dedicata agli artisti siciliani

0
520

Il Teatro dei 3 Mestieri riapre le sue porte  ospitando l’evento dal titolo  “Espressivamente”, un ciclo di mostre che, ogni due settimane, vedrà esporre artisti emergenti siciliani e non solo.

A tagliare il nastro di questa nuova partenza, sotto la supervisione artistica della pittrice Dania Mondello, sarà l’artista messinese Martina Camano, la quale venerdì, a partire dalle ore 19.00, esporrà la sua personale dal titolo “Quisquilie”.

Saranno esposti i disegni realizzati su carta da pacchi ed i Pikini, i “giocattoli imperfetti”, realizzati a mano dall’artista utilizzando materiali naturali (lana, legno e stoffa).

All’evento di venerdì 25 marzo prenderà parte anche Martina Camano che presenterà le sue opere e, attraverso gli attrezzi del mestiere, mostrerà le tecniche utilizzate per realizzarle: per il pubblico, inoltre, sarà possibile cimentarsi insieme all’artista in questa sorta di “mini laboratorio”.

L’ingresso alla mostra è libero. L’inaugurazione sarà accompagnata da un aperitivo organizzato dal Teatro dei 3 Mestieri.

La mostra si potrà visitare fino al 7 aprile, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.00.

Con un passato da maestra l’artista ha molto a cuore il rispetto per l’ambiente, pertanto negli ultimi anni ha rivolto la sua attenzione a materiali poveri, di recupero, come la carta da pacchi, la lana di pecora – che ogni anno, nel periodo di tosatura, viene buttata via. Ma una volta lavata, cardata e lavorata con lentezza diventa l’imbottitura ecologica e km0 dei miei Pikini, giocattoli imperfetti e chiacchieroni, che hanno sempre tante storie da raccontare.

 

All’evento si potrà accedere esibendo il green pass rafforzato.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome