Trailers Filmfestival: al via la XIX° edizione

0
647

Anche in tempo di Covid  il Trailers FilmFest non farà sentire la sua mancanza. Giunto alla sua XIX edizione l’evento,  diretto da Stefania Bianchi, si terrà, a Milano, dal 13 al 15 ottobre 2021.

Il primo appuntamento con il festival dei trailers cinematografici, riguarda il lancio del CONCORSO PITCH TRAILER. L’iscrizione è  gratuita. Il  concorso Pitch Trailer è ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.

Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 200 secondi. Per i pitch trailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. L’invio dei video deve avvenire entro e non oltre il 31 luglio 2021,  in formato .mov o .mp4, in HD con risoluzione minima 1920×1080, corredando il tutto con una sinossi in formato .pdf.

Il regolamento completo e le modalità di iscrizione sono sul sito del festival www.trailersfilmfest.com, alla sezione Professional – Concorso Pitch Trailer 2021.

Una giuria di cinque esperti, scelti tra produttori e distributori cinematograficidecreterà quindi tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno pubblicati sul sito del festival, sul canale Youtube IlTrailersFilmFest, sulle pagine facebook e instagram del festival e verranno proiettati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del festival.

E allora date vita ai sogni. Partecipate al Concorso Pitch Trailer.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome