Al Teatro dei 3 Mestieri un workshop in compagnia dell’attore Andrea Lupo

0
454

Sabato, a partire  dalle ore 15.00 fino alle ore 19.00 presso il Teatro dei 3 Mestieri di Messina avrà luogo un workshop tenuto dall’attore, regista e autore Andrea Lupo.

L’interessante attività formativa denominata L’Attore Re-Attivo, rivolta  ad attori professionisti e aspiranti  attori  di tutte le età,  mira a far conoscere e sviluppare le proprie abilità e capacità fisiche, psicologiche ed emotive. 

“Noi attori siamo  come atleti” spiega Andrea Lupo, che aggiunge: “Proprio per questo bisogna avere perfetta coscienza di come funziona l’essere umano e deve, pur vivendo ed agendo in un contesto completamente finto, artificiale, illusorio, rispondere e reagire nella maniera più sincera possibile. Dire la verità in un contesto di menzogna.  Essere sinceri per finta. Reagire sinceramente a stimoli immaginari o pretestuosi. Queste sono le grandi sfide che ogni attore deve saper affrontare. Il metodo che ho sviluppato in questi miei primi 25 anni di ricerca e pratica teatrale a questo tendono a sviluppare la capacità di produrre in sé enormi reazioni sincere pur partendo da minimi stimoli artefatti”.

Un’occasione da non perdere per iniziare a scoprire tutti i segreti di questo bellissimo mestiere.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome