Venezia ha sempre ispirato gli artisti di tutto il mondo, che nel corso degli anni si sono lasciati inebriare dai suoi colori, dalle sue sfumature, dalle sue albe e dai suoi tramonti.
Ma Venezia non è soltanto magia di colori, è un crocevia di epoche, un viaggio nel tempo tra presente, passato e futuro. E in questo salto temporale s’innesta la mostra di costumi di Carnevale ideati e realizzati da Maria Lipari.
L’evento dal titolo “I colori di Venezia” sarà inaugurato sabato 2 agosto, alle ore 19.00, presso l’ex chiesa di Santa Maria dell’Arco, in piazza Milite Ignoto, a Santa Lucia del Mela.
“I colori di Venezia” approda a Santa Lucia del Mela grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, guidata dall’On. Matteo Sciotto. Dopo il successo dello scorso anno a Gualtieri Sicaminò, la mostra torna con interessanti novità nell’ex chiesa di Santa Maria dell’Arco, per celebrare i costumi di Carnevale ideati e realizzati da Maria Lipari, artista di origine luciese.
Con sensibile spirito creativo e minuziosa cura dei dettagli, Maria Lipari dà vita da anni a coppie di costumi indossati al celebre Carnevale di Venezia, riscuotendo consensi di pubblico e critica. L’evento, curato da Filippo De Mariano, propone sei coppie di abiti accompagnati da una dettagliata descrizione del processo di realizzazione. In esclusiva per Santa Lucia del Mela, verrà inoltre presentata in anteprima la nuova coppia di abiti, “Il mare a Venezia”, che debutterà al Carnevale di Venezia nel 2026.
Sarà possibile visitare l’evento fino a sabato 9 agosto, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, per lasciarsi inebriare dai colori e dalla magia di abiti senza tempo.