È tutto pronto per il Messina Vinyl Fest, il festival che già da qualche anno annuncia l’arrivo dell’estate nella città dello stretto. Patrocinato dal Comune di Messina l’evento, giunto alla sesta edizione, aprirà le danze domenica 1 giugno al Sunset di Mortelle, a partire dalle ore 10.00 fino alle 20.00.
Anche quest’anno è prevista la presenza di importanti espositori di dischi provenienti da tutta Italia, come ad esempio: da Bologna Dischi Mix di Giuseppe Alfieri, dalla Calabria Semplicemente dischi, da Messina Best Price Rec., Il musichiere, 4dischi di Merda, da Roma Misterstereo8, da Enna Luca Di Salvo e Rapstore, da Catania Kombat Rock di Ugo Trapani e da Palermo Tony Records.
Provenienti espositori di dischi da tutta Italia. In programma dj set con artisti internazionali. Previsto uno spazio dedicato all’artigianato siciliano e al vintage e alle arti illustrative. L’area dedicata al market vintage e all’artigianato è a cura di Opuntia.Putia – Sicily Concept Store con l’esposizione e la vendita di oggetti artigianali rigorosamente fatti a mano in Sicilia, un’attenta selezione di abiti e accessori vintage e illustrazioni.
Sarà una giornata all’insegna della musica e del divertimento. Ma, non mancheranno anche i momenti dedicati alla solidarietà, grazie alla presenza di alcune realtà benefiche del territorio come Infinity Life che presenterà RiVestiamo, un progetto di economia circolare che mira a ridurre il rifiuto tessile con azioni di partecipazione attiva e sensibilizzazione destinate alla cittadinanza, il canile Millemusi gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sez. di Messina ed Ecosfera Società Cooperativa Sociale per destinare parte dei ricavi ottenuti durante la manifestazione a giornate di subacquea per tutti denominati eventi “zero barriere”.
Queste le premesse di un evento carico di musica, relax e tanto tanto divertimento, che come ogni anno segna l’inizio della calda estate messinese.