Al Salone Internazionale del Libro di Torino anche quest’anno c’è un pezzo di Sicilia. Questo pomeriggio alle ore 18.30 lo scrittore barcellonese Antonino Genovese, presenterà in anteprima nazionale, presso lo spazio istituzionale della Regione Siciliana (padiglione Oval) il suo nuovo romanzo dal titolo il silenzio dell’acqua, edito da Fratelli Frilli Editore
Un’occasione di grande rilevanza per lo scrittore siciliano che torna al Salone del Libro con una storia di grande impatto emotivo e profondamente attuale. Il Silenzio dell’acqua, infatti, è un romanzo che affronta con delicatezza e forza narrativa il tema della violenza di genere, dando voce a chi vive nel silenzio, nell’ombra, nella solitudine.
A dialogare con l’autore sarà Carlo Frilli, editore genovese e fondatore della Fratelli Frilli Editore, con cui Genovese ha già pubblicato i romanzi Scirocco e Zagara e Delitti e Maestrale. Entrambi uniti dalla volontà di utilizzare la letteratura come strumento di denuncia sociale, portano avanti un progetto editoriale che racconta una Sicilia forte, resiliente, ma anche segnata da profonde ferite.
Presentazione a parte sarà possibile incontrare lo scrittore anche domani, 17 maggio, presso lo stand della Fratelli Frilli Editore (Padiglione 3, Stand Q138) dove si fermerà per incontrare i lettori, firmare copie del libro e dialogare sul potere della narrativa come strumento di cambiamento.
Ancora una volta la Sicilia può dirsi madre orgogliosa dei suoi figli che, ovunque nel mondo sanno tenere alto il suo prestigio.