Parco Maggiore La Rosa: presentato il volume Parlami Madre del giornalista Nuccio Anselmo

0
226

Il legame tra una mamma e un figlio è qualcosa di imprescindibile, che supera il tempo e lo spazio. Un affetto che resta immutato nonostante l’inevitabile separazione dalla vita.

È questo il messaggio che si è librato nell’aria durante la presentazione dell’opera Parlami Madre del cronista Nuccio Anselmo, pubblicata da La feluca edizioni, avuta luogo ieri sera, 10 maggio, al Parco Maggiore La Rosa che coniuga in sé racconti brevi e poesie.

Parlami Madre nasce dall’esigenza di continuare quel dialogo, mai interrotto, tra l’autore e la madre, scomparsa dodici anni prima. Perché l’amore tra madre e figlio è qualcosa che cresce e si evolve man mano che cambiano le fasi della vita, una fonte inesauribile d’affetto che ha inizio col diventare genitore, ma non ha mai fine.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione di Volontariato AVULSS di Barcellona Pozzo di Gotto, rappresentata nell’occasione dalla Presidente Francesca Raimondo, che ha introdotto la serata.

Presente al tavolo dei lavori, anche Roberto Molino, assessore alle politiche sociali, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.

 A dialogare con l’autore la giornalista Flaviana Gullì, che con domande mirate ha dato il via a un lungo ed emozionante viaggio nel mondo dei sentimenti, quelli espressi ma ancor di più quelli che per motivi diversi molte volte non riusciamo a esprimere.

A impreziosire, ancora di più, la serata il violinista Giovanni San Giovanni, che ha eseguito una delicata selezione di canzoni a tema.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome