Continua, al Teatro Vittorio Alfieri di Naso, la danza delle emozioni e delle risate incontrollate. Domani, alle ore 18.30, per la rassegna Teatri di Naso, diretta da Roberta Zorn Bonaventura, andrà in scena la pièce dal titolo Il nostro amore schifo, scritto e interpretato da Francesco D’Amore e Luciana Maniaci, in arte Maniaci d’Amore.
Quarto spettacolo in cartellone il lavoro della compagnia Maniaci d’Amore, prodotto da Nidodiragno e Kronoteatro, ha avuto un grande successo in tutta Italia e si presenta come «un’indagine arguta e umoristica sul sentimento intricato della gioventù.
È uno spettacolo di parola, una storia di non-amore durata tutta una vita e condensata nel giro di un’ora, tra momenti sublimi e cadute umilianti. La pièce, incentrata sulla prima esperienza sentimentale, vista come un rito di passaggio obbligato prima di consacrarsi alla tiepidezza e alla stabilità dell’età adulta» è diretta da Roberto Tarasco. «L’essenzialità delle scene e la rigorosa macchina drammaturgica sono così al servizio di una spettacolo amaro e divertente, incentrato su due personaggi profondamente contemporanei, disillusi, inetti, cattivi e irresponsabili»
I Maniaci d’Amore sono Luciana Maniaci (nata a Messina) e Francesco d’Amore (nato a Bari). Si sono conosciuti frequentando il Master in Tecniche della Narrazione della Scuola Holden di Torino, diretta da Alessandro Baricco E a Torino, nel 2009, formano la loro compagnia, che da allora ha firmato una serie di spettacoli di successo, raccogliendo spesso premi importanti, quale, per esempio, il Premio Scenari Pagani e il premio Teatri del Sacro.
Il prossimo spettacolo della rassegna, in programma il 18 maggio, sarà “Comu veni Ferrazzano” di e con Giuseppe Provinzano, tratto dall’opera di Giuseppe Pitrè.
Spettacolo dopo spettacolo ed emozioni dopo emozioni sul palcoscenico teatrale prendono corpo tutte le sfumature della vita.