8 Marzo: nel giorno della donna l’uscita del videoclip La colpa non è sua

0
713

È uscito ieri, in occasione della giornata internazionale della donna, sul canale youtube @Official_Skatto il videoclip contro le violenze…che fa da corredo alla canzone dal titolo La colpa non è sua del cantautore Gianfranco Mileto. Per l’uscita di questo video è stato scelto un giorno particolarmente importante come l’8 marzo, in cui si celebra la passione e la tenacia delle donne nel ricercare la propria indipendenza.

Giorno che, anno dopo anno, è diventato quasi il prolungamento del 25 novembre, giornata dedicata a contrastare la violenza sulle donne. Le donne, le stesse donne che rappresentano l’emblema della vita e che adesso vengono uccise soltanto per aver espresso un pensiero, fatto una scelta diversa da quella del loro compagno.  E sono loro  al centro del brano e del video di Gianfranco Mileto,  per sottolineare quanto questo tema, purtroppo, è entrato a far parte della vita di tutti i giorni.

Ad appoggiare il progetto Fabrizio Raggi, responsabile del settore Cinema della Repubblica di San Marino, per il suo prezioso apporto e sostegno. Ai quali si aggiungono Chiara Ciavatta, Cavaliere della Repubblica Italiana che attraverso l’associazione Mondo Sole, promuove l’opera di sensibilizzazione riguardante i temi sulla violenza contro le donne.

Il brano dal titolo “La colpa non è sua” realizzato con il Maestro Andrea Tosi, che ne ha curato la composizione e l’arrangiamento musicale, vede la collaborazione con il chitarrista Oscar Bauer.

La copertina è stata realizzata dall’artista Susy Senzacqua e rappresenta il mare di sangue, dove ogni giorno annegano tante donne.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome