In arrivo su Rai Gulp il fantastico mondo del Lucca Comics

0
125

In questi giorni si stanno svolgendo le ultime battute del Lucca Comics. Ma qual è il suo segreto? Perché una fiera di appassionati di fumetti si è trasformata nella più grande manifestazione d’Europa dedicata ai comics, al gioco in tutte le sue forme, al cinema e alla letteratura fantasy, al mondo nerd e a quello dei cosplay e ai gamer, agli illustratori e agli artisti, ai musicisti, e insieme ai ragazzi, alle famiglie, ai bambini.

Per rispondere a queste domande domenica alle ore 18.30, in coincidenza con la chiusura della 57a edizione di Lucca Comics & Game, andrà in onda su Rai Gulp e Raiplay lo speciale “Lucca Comics & Games – We Play Togheter”. La puntata sarà  replicata mercoledì 8 novembre, alle 19.50.

Il programma unisce il linguaggio televisivo con quello dei videogame, e racconta le mille facce della manifestazione attraverso una vera e propria simulazione di videogioco in soggettiva. Lo spettatore sarà il giocatore che si vede proiettato attraverso un avatar e una mappa, realizzati in grafica, dentro il mondo di Lucca C&G per quindici minuti. Obiettivo sarà portare a compimento delle mission costruite a livelli. Ogni mission racconterà uno dei mondi che meglio definiscono la manifestazione in maniera originale e divertente.

Nello speciale ci saranno, inoltre,  interviste ai fumettisti Sio, Dado, Fraffrog e Keison, all’autrice e illustratrice, Amélie Fléchais, al content creator Dario Moccia, alla violinista nerd, Lucia La Rezza, alla scrittrice Christelle Dabos, all’autore e regista di film di animazione, Enzo D’Alò, i graphic designer MinaLima, lo youtuber e videogiocatore Max Random, e la scrittrice Camille Monceaux.

La magia del fumetto sta arrivando tra noi per farci diventare protagonisti del suo mondo fantastico.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!