Raiplay ospita l’anteprima assoluta della X° edizione di Peppa Pig

0
166

Dopo una lunga assenza torna sul piccolo schermo il maialino più amato della tv. Sì, proprio lei. Peppa Pig! In casa di Peppa e George si sperimentano le nuove tecnologie e si svelano i segreti del cinema di animazione! Su RaiPlay e Rai Yoyo i nuovi episodi della seguitissima serie inglese che narra la vita quotidiana di una serena famigliola di maialini, composta dalla piccola Peppa, dal suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig. L’appuntamento à fissato per domani venerdì 13 su RaiPlay, con l’anteprima assoluta della decima stagione. A partire da lunedì 23 ottobre, la serie sarà proposta tutti, i giorni, alle ore  08.00 e alle 15.50 anche su Rai Yoyo.

Nonno e Nonna Pig, Peppa e George sperimenteranno come farsi aiutare da un robot nei lavori di casa e in giardino e aiuteranno a organizzare l’irrigazione dell’orto. Con i loro compagni di scuola si divertiranno a giocare con la carta, impareranno come fare un breve disegno animato e a che cosa servono le lenti da vista; dai cuginetti capiranno tutto sulla vita di un bebè e mentre i genitori lavorano da casa, anche Peppa organizzerà il suo ufficio con l’aiuto di George.

La serie ormai divenuta un cult, è stata trasmessa in 180 paesi e dopo i primi riconoscimenti nel 2005 – Pulcinella Award 2005, Annecy Grand Prize 2005, Bradford Animation Festival Award 2005, Bafta Children’s Awards 2005 e 2011 – ha al suo attivo nomination e premi nei maggiori festival internazionali.

Un gradito ritorno che saprà divertire i bambini dando ai genitori la sicurezza di formare le loro menti con la dovuta cura e attenzione.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome