Street food – Sicily on Tour: si accendono i riflettori su Rometta Marea

0
492

È  arrivato il momento tanto atteso lo “Street Food – Sicily on Tour” è arrivato a Rometta Marea e ci rimarrà  fino a domenica 9.

Da stasera si potranno visitare le 26 postazioni ed assaggiare le loro prelibatezze in Piazza Padre Pio e nella strada parallela della Nazionale ovvero Corso Francesco Saija dalle ore 18 alle ore 1:00.

Il Sindaco del Comune di Rometta Nicola Merlino ha delegato il team di Prestopino per inaugurare il cartellone degli eventi estivi della sua collettività. L’Assessore a Sport, Turismo e Spettacolo Roberto Bottaro ha caldeggiato lo Street food che sta prendendo piede con il valore di un battesimo territoriale come nel caso ufficiale e dichiarato dalle autorità comunali di Rometta. In questa tappa in rappresentanza del territorio locale ci saranno quattro attività di Rometta più uno stand che sponsorizza la rete municipale con i piani d’intrattenimento.

La tradizione regionale sarà protagonista con le tipicità della cucina: dalla Rock Brioche alla Scafazzà messinese, dal Pane Cunzato alle Crepes dolci con yogurt artigianale, dalla Pasta al sugo di Pistacchio di Bronte alla Pizza a Portafoglio. Per lo spettacolo, dalla prima serata del 6 luglio ci saranno alle ore 20 canti e balli popolari de “I Cabbunari di Saponara” e alle ore 21 i “Match Music”; venerdì 7 luglio alle ore 22 “Malarazza” e Dj Set dalle ore 23 con Gemy Dj; sabato 8 luglio alle ore 20, l’esibizione della band “Sesta Marcia” e alle ore 22 Danny Napoli con il suo Show Comedy; domenica 9 luglio ore 22, la coppia di fenomenali violinisti Mirko e Valerio.

Non resta dunque che lasciarsi travolgere dalla musica, dal buon cibo e naturalmente dall’allegria sprigionata in tutta l’area dello Stretto che annuncia l’Estate appena iniziata.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome