Presentato il concorso di poesia in memoria della poetessa Maria Costa

0
529

Grande successo di pubblico per la conferenza stampa che si è svolta sabato scorso presso la casa-museo di Maria Costa, in occasione della presentazione al pubblico del concorso di poesia a lei dedicato.

Di fronte ad un folto parterre di giornalisti, Nunzio Antonino Marotta, Presidente del Centro Studi “Maria Costa” ha illustrato il cartellone delle manifestazioni che prevedono, tra l’altro, appuntamenti periodici presso la casa-museo di Maria Costa con presentazione di libri, caffè letterari, presentazioni di quadri e tante altre iniziative in corso di programmazione. All’evento ha parte anche il vice presidente del Centro Studi, Maurizio Costa, nipote della compianta poetessa, il quale ha confermato il massimo impegno da parte sua e del Direttivo al fine di portare avanti orgogliosamente il nome e le opere di Maria Costa.

Ha preso poi la parola il Direttore Artistico del Centro Studi, Renato Di Pane. il quale ha illustrato ampiamente il maggiore evento della stagione estiva: la I Edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Maria Costa”, da lui coordinato e diretto, il cui termine di partecipazione inizialmente previsto il 31/05/2023 è stato prorogato al 30/06/2023 per via delle numerose richieste di partecipazione in arrivo.

Renato Di Pane, Annamaria Celi e la poetessa e scrittrice Domenica Scimone hanno poi ben recitato una poesia di Maria Costa, risaltandone la terminologia dialettale pregna di significato.

L’impegno del Consiglio Direttivo è totale per lo sviluppo futuro del Centro Studi, volto a diffondere le opere e la memoria della poetessa Maria Costa.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome