Russell Crowe in concerto per i 20 anni del Magna Graecia Film Festival

0
322

Il Magna Graecia Film Festival, che si svolgerà in Calabria dal 29 luglio al 6 agosto, compie 20 anni. E per festeggiare questo grandioso traguardo ecco profilarsi all’orizzonte il primo degli eventi in suo onore.  L’attore Russell Crowe terrà un concerto con il suo gruppo, gli Indoor Garden Party. L’appuntamento è per martedì 20 giugno alle ore 21.00 al Teatro Politeama di Catanzaro. Sul palco, con Crowe alla voce e chitarra, i The Gentlemen Barbers e la cantante irlandese Lorraine O’Reilly. Dopo la tappa calabrese, il tour, che ha preso il via lo scorso anno in Australia, toccherà altre città italiane. L’evento è organizzato da Gianvito Casadonte, fondatore e direttore del Magna Graecia Film Festival, e non è che la prima di numerose iniziative volte a festeggiare i primi venti anni del festival.

Vincitore del Premio Oscar nel 2001 per suo ruolo di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore e nominato sempre come miglior attore per Insider – Dietro la verità e per A Beautiful Mind, la carriera musicale di Russell Crowe cammina parallela a quella a quella cinematografica. Attivo nella musica fin dagli anni Ottanta,  dal 1992 ha suonato con la rock band Thirty Odd Foot of Grunts,  con cui ha registrato tre album. Nel 2005 ha iniziato la collaborazione musicale con il musicista canadese Alan Doyle, con cui ha registrato prima un singolo e quindi un album intero, nel 2006, dal titolo recording their first single together, followed later by an album “My Hand, My Heart” con il nome della band, The Ordinary Fear of God. Nel 2009 Crowe e Doyle hanno iniziato a tenere concerti con il nome di Indoor Garden Party e nel 2011 hanno pubblicato il loro terzo album insieme,”The Crowe / Doyle Songbook Vol III”, uscito su iTunes. Nel 2017 firmandosi come Indoor Garden Party, hanno pubblicato l’album “The Musical”, in breve tempo primo in classifica su  iTunes e Amazon.

Questo è solo il primo degli eventi volti  a festeggiare un’edizione del Magna Graecia Film Festival che si preannuncia grandiosa sotto ogni suo aspetto.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome