La scrittrice Patrizia Milone incontra il pubblico

0
299

Domani, 21 aprile, alle ore 18.00, Patrizia Milone presenterà presso la  libreria Ciofalo di Messina,  il volume dal titolo  A due passi dal faro’, pubblicato da Iacobelli editore.

‘A due passi dal faro’, è una saga familiare che si svolge tra Messina e Napoli, nella prima metà del secolo scorso. Ambientata in quello che un tempo era stato il Regno delle Due Sicilie racconta la storia di Michele, banchiere messinese, e della sua famiglia.

Michele Marangoni, annientato dal dolore per la perdita della moglie e della figlioletta, recide i legami e i ricordi che lo trattenevano a Messina e salpa, figurativamente, per il continente. Suo figlio Giovannino a Napoli crea con Lina una numerosa discendenza che attraversa il ventennio fascista, la seconda guerra mondiale, gli anni post bellici fino al 1950.

Già conosciuta dal grande pubblico per i suoi romanzi di narrativa per ragazzi come ‘Una lettera rivoluzionaria’ e ‘Le ragioni di Carla’ editi da Loffredo e poi romanzi come ‘Un’eredità scomoda’, Kairos Editore, Patrizia Milone, non è nuova alle esperienze letterarie. con testi di narrativa per ragazzi.

Dialogheranno con l’autrice il sen. Nanni Ricevuto, responsabile dell’Università Pegaso di Messina w il giornalista e scrittore Roberto Cristiano.

Queste le premesse di un incontro che si annuncia denso di grandi emozioni e profondi significati.

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome