hUMANOALIENO torna sugli store digitali con il brano Piccole dosi di veleno

0
577

hUMANOALIENO è tornato. Disponibile su tutti i digital stores il nuovo singolo dal titolo Piccole dosi di veleno, accompagnato da un videoclip  diretto da Antonio Zannone.

Il brano, incentrato sulla sempre più diffusa tendenza a vedere il ‘marcio’ dovunque e a ogni costo, anticipa l’album di prossima uscita dal titolo hUMANOALIENO 3, progetto discografico nel quale il cantautore  fa un bilancio dei suoi 30 anni di attività artistica. In questo suo lavoro si ripercorrono, infatti, brano dopo brano ispirazioni, sensazioni ed evoluzioni del suo percorso musicale a partire dal 1991.

“Piccole dosi di veleno – spiega hUMANOALIENO – è un pezzo scritto dal mio collaboratore di sempre e mio carissimo amico Alberto D’Ari. Nell’arrangiamento abbiamo scelto di omaggiare i Police, uno dei gruppi preferiti da me e un po’ da tutti i miei musicisti. Inoltre, in linea con quello che è il tema della canzone, che contro ogni forma di complottismo, nel ritornello viene citato il detto Zen “È difficile riconoscere un gatto nero in una stanza buia soprattutto se il gatto non c’è”. Per quanto riguarda invece il videoclip (che non è didascalico rispetto al brano e racconta di un vigilante alle prese con un presunto omicidio) sono presenti alcuni riferimenti agli scorsi anni Novanta, come ad esempio quello al ballo del nano della serie televisiva Twin Peaks, andata in onda proprio in quel periodo. Anche la scelta del luogo nel quale è stato girato il video non è casuale, poiché si tratta di una località turistica del Casertano molto frequentata soprattutto in quegli anni”.

Il videoclip di Piccole dosi di veleno è stato diretto da Antonio Zannone e ha come protagonista principale lo stesso hUMANOALIENO nei panni di un vigilante che, mentre svolge annoiato il proprio servizio notturno di sorveglianza, si imbatte in un presunto omicidio. L’inseguimento dell’assassino si conclude con un colpo di scena e un dubbio: quanto accaduto è stato reale oppure si è trattato soltanto di un sogno?

Queste le promesse di un disco carico di significato che saprà suscitare nell’ascoltatore, un’infinità di emozioni, talvolta anche in contrasto tra loro, ma sempre in grado di smuovere l’animo umano.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome