Lo scrittore Renato di Pane sul podio di premi nazionali e internazionali

0
124

Non si arrestano le gratificazioni per il  poeta e scrittore messinese Renato Di Pane, che di recente ha raggiunto il podio in tre importanti concorsi di poesia e narrativa.

A Napoli, nel suggestivo “Maschio Angioino”, si è tenuta la cerimonia di premiazione della IX Edizione del Premio Internazionale “L’Ambasciatore del Sorriso”, dove ha ottenuto il 1° posto con la lirica dialettale intitolata “’A guerra”.

A Solofra (AV), alla IV Edizione del Concorso Nazionale “La voce dell’anima”, si è piazzato al 1° posto con la poesia “Come una rosa senza spine”.

A Milano, alla I Edizione del Concorso Internazionale “La magia delle parole”, si è classificato al 3° posto con il racconto breve “Un silenzioso addio”.

Dinanzi a queste grandi soddisfazioni l’autore, che entro l’anno pubblicherà la sua seconda silloge, ha espresso con queste parole la sua profonda gioia:

“Sono davvero felice per questi ultimi riconoscimenti poiché, in ogni mia opera, cerco di trasmettere le mie emozioni e quello che sta succedendo in Ucraina mi sta toccando davvero nel profondo: auspico che torni presto la pace, poiché soprattutto i giovani devono avere un futuro migliore e noi artisti dobbiamo e possiamo fare ancora di più!”.

Continua, dunque, l’ascesa dello scrittore messinese Renato di Pane nel vasto mondo della narrativa italiana.

 

 

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome