Al via gli eventi EPIC di Mana Chuma Teatro

0
85

Prendono il via da oggi 14 settembre gli eventi firmati Epic, che si protrarranno fino a tutto dicembre 2022. Organizzato da Mana Chuma Teatro, in partenariato con Rete Latitudini e Teatro dei 3 Mestieri, il progetto è sostenuto dal contributo del Comune di Messina, con i fondi del Ministero della Cultura dedicati alle attività professionali di spettacolo dal vivo nelle aree urbane periferiche.

Ad inaugurare la rassegna sarà lo spettacolo dal titolo SPINE che andrà in scena oggi,  mercoledì 14, giovedì 15 e sabato 17 presso la Tenuta Rasocolmo di Spartà. Alle ore 19.30 è prevista una degustazione di prodotti della tenuta di Francesco Reitano, mentre lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.00.

Tre solitudini, tre solitudini mischiate alla pena. In una locanda, la locanda in cui Cassio perse la testa e l’incarico di luogotenente (loro dicono), tre personaggi-testimoni attraversano la storia di Otello, misurandola con le loro ambizioni-desideri-frustrazioni.
Un girotondo di perdenti. Triangolo di solitudini, in un rettangolo di storia. Personaggi che sembrano fantasmi: si muovono come le foglie degli alberi di notte. Un racconto a più voci, intessuto di urla gridate sottovoce. Magdalena e Lucio, come pietre incastrate nella locanda che gli appartiene, e con loro il Becchino, incarnano questo triangolo che assume di volta in volta forme diverse, con distanze che si avvicinano e si allontanano, ma con vertici che non potranno mai toccarsi.

Massimo Barilla di Mana Chuma Teatro dichiara: “Questi progetti non sono semplicemente un contenitore di spettacoli portati in luoghi normalmente non serviti come le periferie, ma rappresentano una azione sistemica che va a valorizzare e dare continuità a interventi di riqualificazione urbana già presenti sul territorio e di cui siamo parte integrante. Attraverso EPIC diamo continuità ai partenariati tra Mana Chuma e Latitudini e diamo vita a una nuova collaborazione con il Teatro dei 3 Mestieri”.

Diretto da Massima Barilla e Salvatore Arena, a dare vita a questa toccante  storia saranno Stefania de Cola, Mariano Nieddu e Lorenzo Praticò. Queste le premesse di uno spettacolo che saprà emozionare il pubblico sin dalle primissime battute.

In allegato gli spettacoli di settembre.

programma on line sett light

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome