I Sud Sound System tornano nella Città dello Stretto

0
540

Ferve l’attesa per il ritorno, a Messina,  dei Sud Sound System, che, sabato 17 settembre,  alle ore 21.30, si esibiranno al Giardino Corallo.

Il gruppo salentino, composto da Terron FabioNandu Popu e Don Rico, vanta oltre 30 anni di carriera ed è considerato fra i pionieri del raggamuffin e del dancehall style in Italia.

Uno  stile, il raggamuffin, che vede  il reggae mixato a testi impegnati cantati in dialetto salentino e li conduce agli esordi per live, apparizioni televisive e radiofoniche, fino al Festival delle Nuove Tendenze d’Autore di Recanati. L’esperienza dei SSS è anche oggetto di analisi e dibattiti nelle università italiane con i sociologi Georges Lapassade e Piero Fumarola.

La band è diventata un fenomeno a livello europeo partecipando a diverse tournée di successo e, in totale, hanno pubblicato 9 album. In particolare, il disco “Lontano” ha fatto vincere alla band il Premio Tenco nella categoria “Miglior lavoro dialettale italiano”.

Il concerto live dei Sud Sound System sarà aperto da Papalia e Tony Proe Selecta (Boo Daci’s).

È dunque un gradito ritorno, questo, nella città dello Stretto, dopo due incredibili sold out registrati negli anni scorsi che fa presagire un nuovo grandioso successo.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome