L’Associazione Culturale RDP ricorda la poetessa Maria Costa

0
460

Lo scorso 31 maggio, si è svolto presso il ristorante-pizzeria “La Corte dei Mari”, nella Città dello Stretto, un Caffè d’Arte dedicato a “Maria Costa, icona della poesia messinese”, organizzato dall’Associazione Culturale “RDP Eventi”.

L’evento, è stato patrocinato moralmente dall’Associazione Nazionale del Fante di Messina (Ric. Min. Dif.) e dal CO.B.-G.E. (Inspired ONU-UNESCO-OMS), presieduti dal Prof. Domenico Venuti, Consigliere Nazionale Onorario Assofante per la regione Sicilia. La serata è stata impreziosita da un reading poetico condotto da Renato Di Pane, Presidente dell’Associazione Culturale “RDP Eventi”, a cui è seguito l’intermezzo musicale del cantante Mimmo Ambriano e l’esibizione delle maestre di danza Antonella Gargano e Rosanna Gargano.

All’evento erano presenti gli artisti Giovanni Albano, Massimo Bachetti, Giacomo D’Andrea, Carmen Crisafulli, Bartolomeo Errera, Ruslana Kastusik, Nunzio Marotta, Melania Rossello, Mary Scarantino, Gianfranco Sessa ed Eliana Tripodo.

Un particolare ringraziamento per la sua gradita presenza va al Presidente di “Legambiente Peloritani”, Dott. Giovanni D’Arrigo.

Molto apprezzate dai presenti sono state le opere dei bravissimi pittori Giacomo D’Andrea, Gianfranco Sessa e della poliedrica Antonella Gargano, che ritraevano il mare e i suoi pesci.

Le struggenti liriche dci poeti sono state dedicate a Maria Costa, il cui ricordo resterà per sempre indelebile nel cuore di tutti noi.

Fortissime emozioni ha suscitato la coreografia della maestra di danza Antonella Gargano, che ha coinvolto i presenti in un’atmosfera di assoluta leggiadria, accompagnata dall’inconfondibile voce di Maria Costa in sottofondo.

Altrettanto sublime è stata l’esibizione della maestra di danza Rosanna Gargano, la quale ha riscosso molti applausi con la sua meravigliosa performance.

Bravissimo il cantante Mimmo Ambriano, che ha rallegrato l’intero locale con la sua inseparabile chitarra.

Questi gli elementi di una serata indimenticabile in cui la vera protagonista è stata l’emozione.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome