All’atrio del Carmine in scena lo spettacolo “#iosiamo – Dall’io al noi”

0
497

Promosso da CESV Messina con il Coordinamento locale di comunità e l’associazione Mylarte, e con il patrocinio a titolo gratuito del Comune di Milazzo,   domenica, alle ore 21.00, avrà luogo, nel magnifico scenario dell’Atrio del Carmine di Milazzo,  lo spettacolo,  a ingresso gratuito, dal titolo “#iosiamo – Dall’io al noi”.

Diretto da Paolo Valerio e Mirko Segalina si tratta di un monologo interpretato da Tiziana Di Masi che racconta le storie di chi ha deciso di dedicare la propria vita al bene comune, utilizzando il tempo libero a propria disposizione per creare valore sociale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’evento sarà presentato da Giuseppe Pollicina. Nell’occasione avrà luogo  anche l’esibizione canora “Promontorio d’oro”. La tappa siciliana fa parte della tournée nazionale dello spettacolo.

Già andato in scena da Matera a Milano, da Como a Potenza, da Bologna a Siena a Verona, #iosiamo porta sul palcoscenico il volontariato senza retorica. Tra le storie raccontate quelle di Norina Ventre, “Mamma Africa”, che dà da mangiare agli immigrati esattamente come trent’anni fa sfamava i braccianti calabresi, degli attivisti della “Terra dei fuochi”, mamme che hanno perso i figli divorati dal cancro e ora sostengono altre mamme nella loro stessa situazione, di Mario, emiliano, che aiutando i disabili ha fatto del bene ad altri e soprattutto a se stesso, di Alessio, che fa il clown nelle corsie di ospedale in Toscana per far sorridere chi non ne avrebbe motivo. E ogni rappresentazione – spiega Tiziana Di Masi – ha una storia speciale dedicata a un volontario del territorio in cui ha luogo la messinscena perché «il bene è ovunque, basta saperlo riconoscere».

Si preannuncia un evento carico di forti emozioni; quelle emozioni che solo le storie di vita vissuta sanno dare, perché fare del bene non reca benefici soltanto a chi lo riceve.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome