Serata omaggio dedicata all’attore catanese Angelo Musco

0
562

In occasione del 150° anniversario della nascita del grande attore catanese ANGELO MUSCO, peraltro legatissimo alla nostra città, il Cineforum Orione di Messina è lieto ed onorato di offrire a tutti i soci e simpatizzanti una serata Musco che prenderà il via questo pomeriggio alle ore 17.30 e si svolgerà presso il Cinema Lux.

Si inizierà con la presentazione del volume dal titolo  Càspeta! Il Cinema di Angelo Musco, a cura di Nino Genovese e Mario Patanè, recentemente pubblicato dall’editore Iacobelli di Roma per conto del Centro Sperimentale di Cinematografia / Cineteca Nazionale, gennaio 2022 (pp. 200)

L’opera è stata già presentata a Roma (Sala Stampa del Senato) e a Palermo (sede siciliana del Centro Sperimentale di Cinematografia) e sarà presentato in tante altre località (Taormina, durante lo svolgimento del “Taormina Film Fest”; Catania; Acireale; Belpasso; ecc. ecc.)

 

La presentazione sarà a cura di Milena Romeo

 

Sono previsti gli interventi dei due curatori e dei nipoti del celebre attore Amalia Cesareo Musco (Messina) e Angelo Musco (Milano).

L’attore Santi Consoli (Catania) leggerà alcuni brani di Angelo Musco

A seguire avrà luogo la  proiezione del film Pensaci, Giacomino!  (1936) di Gennaro Righelli, tratto dalla pièce teatrale omonima di Luigi Pirandello

Queste le premesse di una serata all’insegna della grande letteratura e del Teatro.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome