Giardino sullo Stretto: immersi nella natura con l’associazione Mente Corpo

0
179

Una giornata di totale immersione nel verde per beneficiare degli effetti salutistici  derivanti dal contatto con la natura e sperimentare un approccio integrato e multidisciplinare alla cura della persona, a livello fisico, mentale ed emozionale: è questa  la proposta dell’associazione di promozione sociale MenteCorpo, che organizza per sabato 21 maggio, a partire dalle ore 08.00 alle ore 11.00 e dalle 18.00 alle 20.00 attività all’aria aperta a ingresso libero nel Giardino Terapeutico sullo Stretto (Villaggio Curcuraci). Le attività di ortoterapia ed educazione ambientale saranno condotte da Maria Grazia Maggio, psicologa psicoterapeuta, e da Alessandro Giaimi, agronomo.

Il programma delle attività, che rientrano nel calendario del progetto “Natura & Solidarietà”, prevede in mattinata l’impianto degli orti familiari biologici e ortoterapia; nel tardo pomeriggio, invece, ci sarà spazio per iniziative di educazione ambientale. E quest’estate celebreremo il raccolto con una festa di comunità.

L’evento, totalmente gratuito ma con iscrizione da effettuarsi  entro domani, giovedì 19 maggio al link https://forms.gle/RbjDXmf5tZebu4m18, è aperto a tutti, in special modo ai minori, ai giovani e agli anziani.

“Natura & Solidarietà” ha il contributo dell’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Siciliana e conta sulla collaborazione dell’azienda agricola Il Giardino Terapeutico sullo Stretto s.r.l.s., sul supporto del Comitato Pro Curcuraci ed il patrocinio della Rete Civica della Salute e dell’Istituto Agrario Cuppari.

Un evento da non perdere per ristabilire quel primitivo contatto con la natura capace di riaccendere quella pace interiore capace di far superare anche i momenti più bui.

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome