Online il nuovo singolo del duo Chitarristico Imbesi/Zangarà dal titolo Rainy Sunset

0
329

È di questi giorni l’uscita del nuovo singolo della coppia di musicisti siciliani  formata da Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà, che prende il titolo di Rainy Sunset.

Entrati lo scorso novembre nel roster dell’etichetta torinese INRI Classic, branca strumentale del network Metatron srl nata dalla collaborazione con Warner Music Italy, i due artisti debuttano ora con il loro primo inedito dal titolo Rainy Sunset – Memories from a picture.

Il brano offre una dimensione di ascolto che spazia fra lo stile neoclassical e la colonna sonora, dal carattere brillante con un tema strumentale capace di entrare subito nella testa dell’ascoltatore.

Due chitarre che si intrecciano in una musica descrittiva e che, come dichiarano i maestri, vogliono raccontare la bellezza dei tramonti della loro terra. A  questo riguardo è lo stesso Maestro  Carmelo Imbesi a chiarire la genesi del brano in oggetto.

«Avete presente quando vi ritrovate di fronte uno spettacolo naturale talmente forte che vi sconnette da tutto il caos della vita e vi fa perde nella sua bellezza?

E’ vero, è un concetto troppo romantico per questo mondo hi-tech. Ma, nei tramonti che viviamo in Sicilia e in Calabria, è così: sei lì, che cammini sulla sabbia, alzi gli occhi e non esisti più.

Diventi i colori del sole che si sciolgono nell’acqua, un’ isola in lontananza, i riflessi di luce nelle nuvole, il profumo delle pietre coperte di sale e il mormorio delle onde che si trasformano in spuma.

Quel gabbiano che segui con lo sguardo, lui che può volare, diventa ciò che desideri in quell’istante.

Volevamo portare tutto questo dentro il suono delle nostre chitarre»

Armonie aperte, arpeggi che si incrociano, una melodia che spazia su tutti i registri della chitarra e un’artwork di forte impatto a cura del fotografo siciliano Nicola Vaiana.

Continua Carmen Zangarà:

« Ecco come nasce Rainy Sunset. Un’atmosfera distesa, di musica che vuole dipingere, che porta con se serenità e saudade. Un tappeto di suoni su cui cantano le emozioni di quegli attimi.»

Ancora una volta il Duo Chitarristico Imbesi/Zangarà torna ad emozionarci con la loro musica che parla direttamente al cuore.

Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome