Inaugurata a Curcuraci la kermesse Benvenuto Natale

0
206

La magia del Natale è arrivata, si avverte nell’aria densa del profumo di pan di zenzero, e in quest’atmosfera un po’ sospesa è stata inaugurata ieri, a Curcuraci, la kermesse “Benvenuto Natale: luce di speranza e ripresa insieme”.

Organizzata dal Comitato Pro Curcuraci e dal Circolo Cacciatori Curcuraci in collaborazione con la Rete Civica della Salute, e con il patrocinio del Comune di Messina, la manifestazione vedrà in programma eventi quotidiani, occasioni di socialità e condivisione, tornei e premiazioni, mostre e mercatini (informazioni e iscrizioni al Centro di aggregazione sociale “Comitato Pro Curcuraci”, plesso ex scuola materna Costa Fraccola, via Gaetano Corsini 4 o telefonando al 3804551549).

Sabato 11, lunedì 13, mercoledì 15, lunedì 20, mercoledì 22 e martedì 29 dicembre, sempre con inizio alle ore 16.00, si svolgerà il torneo di briscola. Domenica 12, martedì 14, giovedì 16, martedì 21 e domenica 27 dicembre, anche in questo caso con inizio alle ore 16.00, avrà luogo invece il torneo amatoriale di bocce. Venerdì 17 dicembre e lunedì 28 dicembre sarà la volta della tombolata per i bambini.

In calendario sabato 18 dicembre l’inaugurazione dei mercatini del “Villaggio di Babbo Natale” (ore 16), domenica 19 la sagra del pane con salsiccia, giovedì 23 la “giornata dei bambini” e la mostra fotografica. Venerdì 24 dicembre sarà la volta della mostra dei presepi (ore 16-18) e del concerto degli zampognari. Sabato 26 la visita ai mercatini riserverà una sorpresa per i partecipanti e anche la condivisione di panettoni e spumante. E ancora: mercoledì 30 dicembre la “tombolata per tutti”, venerdì I gennaio la sagra del “pani cunzato”; lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 gennaio le finali dei tornei di bocce e di briscola. Giornata finale giovedì 6 gennaio con la cerimonia di premiazione dei vincitori dei tornei, i regali della Befana per i più piccoli e una “spaghettata” da gustare insieme per tutti i partecipanti.

E allora lasciamoci trasportare da questa gioiosa atmosfera per vivere tutti insieme un Buon Natale.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome