I D.I.D chiude la rassegna teatrale Restate al MuMe

0
256

Si chiude stasera la rassegna teatrale REstate al Mume organizzata dal Teatro dei 3 Mestieri di Messina.

In scena, in prima assoluta, alle ore 21.30,  I D.I.D uno spettacolo trashinante,  scritto da Giusi Arimatea e Domenico Loddo, e diretto da Christian Maria Parisi.

La pièce racconta la storia  di un omicidio, quattro i  potenziali colpevoli,  A teatro, però, l’esito probatorio può anche confondersi e talvolta trasformarsi in esito metafisico, e allora  chi è la vittima? Siamo del resto tutti colpevoli di qualcosa e innocenti per qualcos’altro. Perché chi ci ha superato nella fila, chi ci ha fregato il parcheggio, chi ci ha rubato la borsa o la moglie o la vita potrebbe essere chiunque, sebbene l’indiziato più probabile resti il nostro peggior nemico, quello che ogni mattina ci guarda da dentro la cornice dello specchio con tutta la ferocia di cui è capace, ponendoci sempre la stessa domanda: “io chi sono?”.

A dare vita a questa storia piena di suspence un grandioso cast capitanato da  Tino Calabrò,  a cui si affiancano Stefano Cutrupi, Silvana Luppino e Cinzia Muscolino.

Queste le premesse di uno spettacolo che saprà catturare il  pubblico sin dalle primissime  battute. Ancora una volta il Museo Regionale di Messina diventa la location ideale per esprimere tutte le sfumature della vita.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome