Al via la Spirit Week a Como

0
675

Festeggiare la fine dell’estate  in una bellissima villa situata sul lago di Como? Si può, se si partecipa all’evento di domenica 29 presso Villa Revel Parravicini che si svolgerà dalle ore 12.00 alle ore 22.00, la prima di una serie di «spirit week» organizzate da Whisky Club Italia nelle principali città.  Eventi collaterali avranno luogo nell’ultima settimana del mese nei principali bar, ristoranti e hotel comaschi.

Gli ingredienti? Whisky, musica, cibo, divertimento, relax, fumo lento e qualche sorpresa. In linea con le politiche legate all’emergenza sanitaria,  gli ampi spazi all’aperto della Villa, uniti alla possibilità  di una salutare scampagnata in riva al lago, renderanno l’evento sicuro e family friendly. Le stazioni ferroviarie, a soli 10-15 minuti di camminata, permetteranno di raggiungere la location in treno partendo dalle principali città della Lombardia. In particolare, le degustazioni si terranno in villa, ma anche in aria (su un elicottero) e in acqua (a bordo di un motoscafo).

Villa Revel Parravicini è una suggestiva ed aristocratica dimora d’epoca sul Lago di Como che unisce il fascino del passato al glam contemporaneo, con la sua maestosa architettura in stile neoclassico e il suo giardino all’italiana e verdissime oasi circoscritte da siepi di bosco. La darsena privata consente agli ospiti uno scenografico arrivo dal lago: la pista pedonale che collega la centrale piazza Cavour con Cernobbio passa proprio di fronte alla Villa e consente di raggiungere a piedi in pochissimi minuti attrazioni come i giardini di Villa Olmo e il Tempio Voltiano.

Dalle 12.00 alle 22.00 di domenica, ai banchi con numerosi assaggi di whisky si affiancheranno un’area food (orario continuato sino alle 21) dove pranzare, fare merenda o cenare e un angolo miscelazione dove si alterneranno i bartender professionisti del Lago. Nell’angolo fumo lento a cura dello 035 Cigar Club sarà possibile sperimentare abbinamenti tra whisky e sigaro.

Quale modo migliore, dunque, di terminare l’estate 2021 se non quella di tuffarsi in questo magnifico evento?

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!