Premio Cuba Bizantina 2021:l’artista Nino Abbate nella rosa dei premiati

0
398

È stato conferito  in questi giorni,  all’artista Nino Abbate, fondatore del Museo Epicentro, il Premio CubA Bizantina 2021, riconosciuto tra le eccellenze siciliane.

Il premio Cuba Bizantina 2021 è un riconoscimento che, a partire da quest’anno,  sarà conferito a chi, ogni anno, si sarà distinto nel proprio settore ottenendo eccellenti risultati. In quest’ ottica, venerdì 27 agosto prossimo saranno premiati a Malvagna – nella caratteristica piazzetta di Timpa Tirrinchiuna e alla presenza del  sindaco di Malvagna Nino Panebianco, il segretario nazionale della Confelp Turi Orlando e lo scrittore Filippo Marotta Rizzo: Nino Abbate, fondatore Museo Epicentro, Barcellona P.G. (ME); Antonino Brunetto, ex calciatore e allenatore Malvagna Calcio; Pucci Giuffrida, imprenditore, Cantine Al-Cantàra, Randazzo (CT); Giovanni Iozzia, giornalista e scrittore; Salvatore Labruna, medico medicina generale (CT); Antonino Locastro, direttore Banda Musicale “V. Bellini”, Malvagna (ME); Giuseppe La Motta, esperto arti visive Teatro V. Emanuele, Messina; Enzo Migneco in arte Togo, pittore di chiara fama internazionale; Daniele Perrone attore originario di S. Teresa Riva; Nino Pracanica il Kuntastorie per eccellenza; Tommaso Romano, scrittore e saggista, presidente dell’Accademia di Sicilia, Palermo; Cinzia Sciuto, folk-singer catanese; Tindara Angela Scuderi, imprenditrice, Le Delizie dell’Alcantara, Mojo Alcantara. (ME).

Il premio Cuba Bizantina 2021 rappresenta, indubbiamente, un riconoscimento unico e prestigioso, una guida affidabile per la ricerca di realtà eccellenti, che si distinguono nel loro settore di riferimento. È il luogo dove l’eccellenza viene riconosciuta e valorizzata. Presentano la serata Maria Fassi e Mariachiara Cageggi. Allieteranno la serata “La famiglia Pezzino D.R”, Priscilla Papa e Cinzia Sciuto.

Ancora una volta Barcellona Pozzo di Gotto e con lei la terra di Sicilia s’inorgoglisce  di fronte al successo dei suoi figliuoli, che tengono alto il suo nome nel mondo.

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome