10 anni di Poesia Circolare raccontati in un libro

0
212

C’è grande attesa per la Cerimonia dell’ XI° edizione del  Premio internazionale di Poesia Circolare, diretto dall’artista Nino Abbate, che si terrà domenica 25 luglio, alle ore 19.00, nell’incantevole scenario del giardino del Museo Epicentro sito a Gala, frazione di  Barcellona Pozzo di Gotto.

In quell’occasione Nino Abbate presenterà il volume dal titolo “Dieci anni di Poesia Circolare”.

Il volume racconta, in modo descrittivo,  attraverso la pubblicazione di aneddoti, foto, articoli di giornali, testimonianze scritte da personalità del modo della cultura, la vita, la  storia e la passione che  anima il premio di poesia circolare, vissuta dal 2010 al 2020.

Un libro edito dal Museo Epicentro, stampato su carta pregiata di 200 pagine, tutto a colori, con la raccolta delle poesie premiate nel corso dei dieci anni, documenta storicamente tutti i nomi degli autori partecipanti annualmente al premio di poesia circolare.

All’evento prenderà parte  Valentina Certo, storica di rinomata importanza,  e il Prof. e Nino Genovese, noto critico letterario,  che ha curato anche tutte le motivazione delle poesie premiate che si trovano pubblicate nel libro. Una testimonianza raccontata per non dimenticare un premio ormai riconosciuto  a livello Nazionale; un premio che da sempre è caratterizzato da forti emozioni. Un premio  da sempre improntato sulla poesia,   unica ambasciatrice delle grandi emozioni, che attraverso di lei vengono veicolate nel mondo intero.

Questo il motivo principale per non mancare all’XI° edizione del Premio Poesia Circolare.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome