Il Teatro Petrolini rialza il sipario. In scena Un autore in cerca di idee

0
253

Dopo il grande stop imposto dalle misure anti contagio da Covid 19, sabato riparte la stagione del Piccolo Teatro Ettore Petrolini. Ad inaugurare il nuovo ciclo di eventi del Petrolini,  alle ore 19.30,   sarà la nuova  commedia scritta e diretta da  Francesco Chianese dal titolo “ Un autore in cerca di idee”.

Un po’ figlia di questa pandemia, la commedia propone uno spaccato teatrale, tra il serio e il faceto, di ciò che potrebbe essere verosimilmente il pensiero di chi ruota intorno a questo mondo fatto di sacrifici e di superficialità, che va oltre il gioco delle parti.

Un lavoro del genere potrebbe essere considerato postumo dai più, ma cosa c’è di più bello di riderci sopra, insieme, quando si è sul campo? Abbiamo bisogno di ridere, oggi più che mai, per esorcizzare il dolore causato dal Covid e dall’acredine sociale che ne è stata scatenata.

A dare a questa rocambolesca storia saranno gli allievi del Petrolini: Mariano Mirabile, Riccardo Giardina, Sofia Saporita e Martina Parisi.

“Una commedia nella commedia” non solo sulle tavole di un palco, perché giornalmente lo è Una commedia che prende i connotati a seconda delle vicissitudini di ognuno di noi! Vi aspettiamo, nel rispetto del distanziamento fisico, e per questo Vi invitiamo a prenotarvi ai numeri che trovate in locandina, per rivivere insieme questa ritrovata libertà!

Uno spettacolo che certamente strapperà non pochi sorrisi agli spettatori, lasciando però un retrogusto di profonda riflessione, immancabile elemento della commedia d’autore.

 

 

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome