Iniziate le riprese di Takeaway di Renzo Carbonera

0
792

Sono iniziate, ieri,  sul Monte Terminillo le riprese del film dal titolo ‘Takeaway‘, diretto da  Renzo Carbonera, che affronta il tema del doping. La pellicola  sarà interpretata da Libero De Rienzo, Carlotta Antonelli Primo Reggiani, con la partecipazione di Paolo Calabresi e Anna Ferruzzo. Ad ospitare la storia sarà  Rieti con  i suoi territori circostanti che  sono stati luogo di scouting per attori, comparse e maestranze del film. Un impegno da parte della produzione per sostenere e riavviare l’economia locale, particolarmente colpita in questo anno di pandemia da Covid-19.

Protagonista Maria,  un’atleta, una marciatrice. L’orgoglio di papà, che vorrebbe vederla coronare un sogno di successo. La mamma, invece, è più scettica, sebbene Johnny, compagno della ragazza, che ha quasi il doppio dei suoi anni, sappia come tenere vivo il sogno di Maria e dei suoi genitori. Per questo motivo, Johnny ha il frigo pieno di boccette, avendo aiutato molti giovani con sostanze illegali, nel suo passato da preparatore atletico. ‘Tom’ è uno di questi e sta cercando Johnny, ritenendolo responsabile del fatto che il doping gli ha rovinato carriera e salute. Ma i piani di vendetta di ‘Tom’ si infrangono quando lui e Maria iniziano una relazione e i dubbi di lei crescono, come una febbre incontrollabile. La resa dei conti è inevitabile in un ambiente così ristretto, così come nel mondo esterno, scosso da debiti e fallimenti, in cui si diffonde un bisogno urgente di nuove speranze.

Queste le premesse  di un film, carico di pathos,  che fin dalle prime battute saprà regalare infinite emozioni coinvolgendo lo spettatore a tal punto nella storia da farlo diventare parte di essa; perché non esiste storia più coinvolgente di quella vissuta in prima persona. Sono lì, infatti, nel momento stesso in cui diventi parte della storia che le emozioni ti si attaccano addosso e non ti lasciano più.

RISPONDI

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome